garanzia e reclami

GARANZIA E RECLAMI

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:
a) I beni acquistati da parte di un Cliente non consumatore e/o che richiede fattura;
b) I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
c) I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito Web che possono essere restituiti a crocedifebo.it, integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Esercizio del diritto di recesso

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, in relazione a specifici Prodotti, diversi da quelli elencati precedentemente, purché questi, dopo la consegna, non siano stati aperti o i loro sigilli alterati.
Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare all’Az. Agr. Croce di Febo, entro il termine di 7 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo email info@crocedifebo.com con oggetto “Esercizio del diritto di recesso” e dichiarando espressamente la propria volontà di recedere, fornendo le seguenti informazioni ulteriori:
1.numero dell’ordine di acquisto e data;
2. data di consegna dell’ordine di acquisto;
3. il nominativo e l’indirizzo;
4. codice dell’articolo ovvero degli articoli per cui si intende esercitare il diritto di recesso.
5. materiale fotografico della merce spedita.
Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non potrà essere esercitato il diritto recesso solamente su parte del Prodotto acquistato. A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, all’Az. Agr. Croce di Febo provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato all’Az. Agr. Croce di Febo stesso.
In caso di esercizio del diritto di recesso l’Az. Agr Croce di Febo rimborserà al Cliente l’intero importo dei Prodotti resi, entro 7 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto dell’ all’Az. Agr Croce di Febo di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente.

Nella mail abbiamo bisogno delle seguenti informazioni:
o nome del referente
o indirizzo
o telefono
o orari indicativi per il ritiro
o note

Reclami
All’atto della consegna della merce il Cliente, o la persona da quest’ultimo incaricata, sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o ai Prodotti dovranno essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo, sul documento di consegna del Trasportatore, riserva di controllo scritta e specificando il motivo della riserva (a titolo esemplificativo “Imballo bucato”, “Imballo manomesso”).
Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei prodotti alimentari o dalla mera imperfezione dell’imballaggio, il Cliente potrà contattare l’Az. Agr Croce di Febo all’indirizzo email info@crocedifebo.com o tramite la sezione “Contattaci” del Sito Web e specificando i difetti riscontrati e documentandola con materiale fotografico.
Il sistema di reclami rappresenta per noi un feedback costante sulla soddisfazione dei clienti e permette di effettuare una valutazione oggettiva e diretta del lavoro svolto, individuare eventuali problemi e mancanze, risolvere errori e disservizi al fine di realizzare un miglioramento continuo del servizio

Vino, Uomo, Natura, Cultura

quattro buoni motivi per venirci a trovare
Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

info@crocedifebo.com